Skip to: site menu | section menu | main content

Giove
 
Marte
 
Gemelli
 
mercurio
 
Venere
 
Sole
 
Urano
 
Nettuno
 
Plutone
 
 

Significato della Luna in Astrologia e nell' Oroscopo

Pianeta Luna

In Astrologia, la Luna simboleggia la nostra sensibilità, la creatività e l’intuizione ma anche l’infanzia; influenza anche il nostro stato emotivo e come ci sentiamo.
Questo Pianeta ha domicilio nel segno del Cancro, effettua il giro dello zodiaco in 27 giorni e 8 ore circa e attraversa un segno zodiacale impiegando circa 60 ore.
In Astrologia, la Luna è certamente un elemento di primaria importanza perchè spiega qual è l’ambito in cui siamo più sensibili.
La presenza del nostro Satellite in un segno aiuta a comprendere, oltre alla personalità e al modo di esternare i sentimenti del soggetto, il suo grado di sensibilità.

La Luna, quindi, è importante in Astrologia per definire meglio il carattere di un segno, ma è molto importante anche nell' Oroscopo. Infatti, l' Oroscopo considera ogni spostamento di questo pianeta, non solo per il segno in cui ha domicilio, ma anche per tutti gli altri segni, in quanto svolge un effetto diretto sulla loro emotività garantendo maggiore creatività, sensibilità ed intuizione ad ogni passaggio nello Zodiaco.

 

Per scoprire il significato del Pianeta Luna nell' Oroscopo in base alle sue Fasi o al passaggio nei segni, clicca sullo Zodiaco

 

Clicca sul pianeta Luna nel Calcio per conoscerne il significato.

Pianeta calcio Luna    

 

 

Mappa del Sito | Chi Siamo |