Giove
 
Marte
 
Gemelli
 
mercurio
 
Venere
 
Sole
 
Urano
 
Nettuno
 
Plutone
 
 

 

Il pianeta di Giove
 
Pianeta Giove
 

GIOVE

Giove è il pianeta più grande del sistema solare e impiega circa 12 anni a fare un giro dello Zodiaco. Ciò significa che impiega circa un anno ad attraversare un segno dello Zodiaco, che, per tutto l’anno, sarà fortunato. Infatti, Giove, che per i Greci era Zeus, padre degli Dei e signore dell'Olimpo, è anche simbolo della fortuna. Rappresenta anche la giustizia, e non apprezza le azioni ingiuste, di conseguenza, la fortuna sarà favorevole solo in presenza di azioni giuste e meritevoli.

Ci sarà fortuna anche nell’anno in cui Giove si troverà in un segno del nostro stesso elemento (trigono e sestile).

Quindi, i segni di Fuoco, saranno fortunati quando Giove si troverà in un segno di Fuoco.

I segni di Terra, saranno fortunati quando Giove si troverà in un segno di Terra.

I segni di Aria, saranno fortunati quando Giove si troverà in un segno di Aria.

I segni di Acqua, saranno fortunati quando Giove si troverà in un segno di Acqua.

Le posizioni sfortunate, invece, saranno quelle in cui Giove si troverà nel segno opposto oppure in un segno dello stesso tipo:

Se Giove si trova tra uno dei segni di inizio stagione (cardinale)saranno sfortunati tutti gli altri segni di inizio stagione.

Se Giove si trova tra i segni di centro stagione (fisso) saranno sfortunati tutti gli altri segni di centro stagione (fissi).

Se Giove si trova in un segno di fine stagione (mobile) saranno sfortunati tutti gli altri segni di fine stagione (mobili)

 

 Astrologicamente, Giove rappresenta anche l'ottimismo, inteso come gioia d vivere, la conoscenza, l'ordine sociale e religioso e la moralità.

La posizione di Giove nel tema natale di una persona evidenzia i momenti della vita in cui si può tentare di inseguire e costruire il proprio successo personale.
Saremo fortunati nell’anno in cui Giove è nel nostro segno, ma anche in quello in cui è nel segno in cui si trovava nel nostro tema natale, cioè nel momento della nostra nascita.
Per esempio, chi ha Giove in Ariete, dovrà dare il massimo di sé, e potrà osare di più negli anni in cui Giove si troverà in Ariete, o in un segno di Fuoco
Quando ha una buona collocazione porta fortuna, ma al contrario, trasmette una predisposizione alla pigrizia e agli eccessi.

 

Clicca sul pianeta Giove nel Calcio per conoscerne il significato.

Pianeta calcio giove    

 

 


 

 

Mappa del Sito | Chi Siamo |