Giove
 
Marte
 
Gemelli
 
mercurio
 
Venere
 
Sole
 
Urano
 
Nettuno
 
Plutone
 
 

 

Il pianeta di Saturno
 
Pianeta saturno
 

SATURNO

Saturno è il sesto pianeta del sistema solare e impiega circa 24 anni a fare un giro dello Zodiaco soggiornando in un segno circa due anni.
Nella mitologia, Saturno è detto anche Crono, dio del tempo, figlio di Urano e padre di Giove. Prese il potere dal padre Urano, e lo perse per mano di Giove.
Rappresenta lo scorrere del tempo e il “ciclo”. Per i romani, infatti, era anche dio della coltivazione, e veniva festeggiato con il solstizio di inverno (inizia il segno del Capricorno).

In Astrologia Saturno detta il tempo giusto per le proprie azioni, aiuta a prevenire i rischi, se possibile e simbolizza la limitazione dell'individuo. Rappresenta anche il rigore e la perseveranza e le necessità alle quali non ci si può sottrarre.


La sua posizione alla nascita è utile per capire le difficoltà che una persona dovrà superare nel corso della sua vita, la resistenza ai momenti difficili, la capacità di superare gli ostacoli.


Saturno dona la capacità di capire qual è il momento giusto e dà precisione e perseveranza favorendo la possibilità di raggiungere gli obiettivi che ci stanno a cuore: ci saranno queste capacità anche negli anni in cui Saturno si troverà in un segno del nostro stesso elemento (trigono e sestile).

Quindi, i segni di Fuoco, saranno perseveranti quando Saturno si troverà in un segno di Fuoco.

I segni di Terra, saranno perseveranti quando Saturno si troverà in un segno di Terra.

I segni di Aria, saranno perseveranti quando Saturno si troverà in un segno di Aria.

I segni di Acqua, saranno perseveranti quando Saturno si troverà in un segno di Acqua.

Le posizioni che generano difficoltà, invece, saranno quelle in cui Saturno si troverà nel segno opposto oppure in un segno dello stesso tipo:

Se Saturno si trova in un segno di inizio stagione (cardinale) saranno imprecisi e approssimativi tutti gli altri segni di inizio stagione.

Se Saturno si trova in un segno di centro stagione (fisso) saranno imprecisi e approssimativi tutti gli altri segni di centro stagione (fissi).

Se Saturno si trova in un segno di fine stagione (mobile) saranno imprecisi e approssimativi tutti gli altri segni di fine stagione (mobili)

 

Clicca sul pianeta Saturno nel Calcio per conoscerne il significato.

Pianeta calcio saturno    

 

 


 

 

Mappa del Sito | Chi Siamo |